Investimento immobiliare Londra: quali sono i migliori quartieri dove comprare casa?

I beni immobili londinesi hanno dei prezzi davvero molto elevati. Ovunque si decida infatti di acquistare casa, potete stare tranquilli che il prezzo difficilmente sarà al di sotto delle 100.000 sterline. Il bello però è che secondo le statistiche i prezzi dei beni immobili londinesi dovrebbero continuare a crescere nel corso dei prossimi anni, cosa questa che rende l’acquisto di una casa a Londra un investimento sicuro, con la possibilità quindi di guadagnare ingenti somme di denaro non appena si decida di rivendere il bene acquistato. Ovviamente però è di fondamentale importanza ponderare la scelta del bene immobile, proprio perché il prezzo che dovrete pagare risulta elevato.

E tra i dettagli che devono essere passati al vaglio, c’è la zona di Londra in cui acquistare una casa. Abbiamo deciso di redigere per voi allora una lista con brevi descrizioni dei quartieri di Londra più interessanti per un investimento immobiliare:

  • Croydon. Questo è uno dei quartieri di Londra che ha subito negli ultimi anni i cambiamenti maggiori, fino a qualche anno fa infatti considerato del tutto fuori moda e oggi invece di tendenza, fino a qualche anno fa privo di esercizi commerciali e punti di ritrovo e oggi invece in possesso di due centri commerciali, di una tech city e di moderne costruzioni. Questo è il quartiere ideale quindi per un investimento, una zona in crescita e in trasformazione, dove i prezzi dei beni immobili non potranno che salire nel corso degli anni.
  • Ealing Broadway. Se investire in un quartiere in trasformazione non vi fa sentire tranquilli e volete una maggiore sicurezza, vi consigliamo di optare per Ealing Broadway. Sono infatti sempre più numerose le famiglie inglesi che sono alla ricerca di una casa proprio in questo quartiere, dove si concentrano scuole di elevata qualità, parchi verdeggianti e ampi spazi aperti per il divertimento dei bambini. Investendo qui, avrete quindi proprio le famiglie londinesi come possibili acquirenti.
  • Camberwell. Per avere le famiglie londinesi come possibili acquirenti futuri del vostro bene immobile, potete rivolgere la vostra attenzione anche a Camberwell. Molte famiglie vogliono poter vivere qui grazie alla presenza di scuole di ogni grado di alta qualità, un quartiere che attira inoltre molti giovani dato che proprio qui trovano dimora il Goldsmiths College, il Camberwell College of Arts e il Kings College.
  • Twickenham. Per un investimento sicuro, è possibile anche prendere in considerazione i quartieri meglio collegati con il resto della città e del paese come Twickenham ad esempio. Questo è un quartiere che si trova infatti in una posizione strategica, vicino all’aeroporto di Heathrow, collegato al resto del paese dai treni ad alta velocità, vicino alla M3.
  • Bayswater. Se volete investire in una zona della città un po’ più vivace, questo è il quartiere ideale, una zona che è considerata ad elevato potenziale, lussuosa ed elegante. Si trova inoltre a pochissima distanza da Oxford Circus e Paddington. Ma attenzione, le case qui possono avere prezzi davvero elevatissimi!
  • Hither Green. Tra gli altri quartieri vivaci e alla moda, dobbiamo ricordare anche Hither Green, costellata da negozi eleganti, boutique di alta moda, caffè di tendenza. Anche in questa zona acquistare casa può essere considerato quindi un investimento sicuro.
  • Hackney Wick. IDa sempre considerato il quartiere dei creativi e degli artisti,
    Hackney Wick ha vissuto una rivalutazione davvero molto importante da quando Londra ha ospitato le Olimpiadi. Per il momento non possiamo guardare a questo quartiere come al migliore in assoluto per un investimento, in quanto collegato in modo poco performante al resto della città.Si tratta però di un quartiere poco costoso che beneficerà nel corso dei prossimi anni di una rivalutazione del servizio di trasporto pubblico, di un quartiere insomma da tenere sotto controllo.

Che cosa ne dite di questi quartieri? Ne avreste aggiunti altri alla nostra lista? Fateci sapere che cosa ne pensate e buon acquisto di un bene immobile a Londra!

Related Post