Investire in immobili a Londra: 4 buone ragioni per farlo

Gli investimenti sono il modo migliore per far fruttare i propri soldi, anziché metterli semplicemente in banca a prendere polvere. Gli investimenti immobiliari sono senza alcun dubbio i più interessanti, ma non è certo possibile acquistare beni immobili a caso. Per far sì che il proprio investimento possa risultare eccellente, è anzi importante valutare con attenzione il luogo in cui si vuole acquistare una casa.

Dopo un’attenta analisi, a nostro avviso uno degli investimenti immobiliare migliori da fare è acquistare una casa a Londra. Perché? Ecco 4 buone ragioni per scegliere proprio questo investimento:

  1. Una metropoli da sempre vivace, importante centro culturale e artistico, scelta dai turisti di tutto il mondo e fertile per il business. Quando si va alla ricerca di una città in cui investire, è di fondamentale importanza cercare di capire se quella possa essere una città che ad un certo punto si fermerà, che potrà andare verso il degrado, che inizierà ad essere considerata come poco vivibile e poco affascinante. Una città di questa tipologia, anche se attualmente sembra essere ideale per un investimento, potrebbe nel giro di poco tempo diventare esattamente l’opposto, un luogo che non è più ricercato e desiderato e che quindi vede anche il valore delle case scendere in modo intenso, così che il proprio investimento non potrà dirsi quindi capace di garantire un importante guadagno. Una città che è invece vivace, importante, scelta dai turisti e fondamentale anche per il business, non potrà che crescere, trasformarsi, migliorare, e il suo mercato immobiliare quindi vedrà prezzi sempre più alti. Londra è fortunatamente proprio una città di questa seconda tipologia, vivace, scelta dai turisti di tutto il mondo perché bellissima, cosmopolita, con un business che attira aziende e professionisti da ogni angolo del mondo, importante anche per la cultura e per l’arte.
  2. Dopo il calo dei prezzi del 2008, il valore dei beni immobili londinesi sta crescendo in modo eccellente. Da sempre tutta la Gran Bretagna è stata caratterizzata da prezzi molto elevati dei beni immobili, che sono cresciuti nel corso degli anni in modo abbastanza stabile. Durante il 2008 però la crisi economica ha fatto sì che i prezzi delle case subissero invece un calo abbastanza drastico, dell’ordine circa del 20%. Se nelle altre zone della Gran Bretagna questa crisi i non si è risolta in modo completo, lo stesso non si può dire per Londra, e invece dopo il calo dei prezzi ha visto il valore dei beni immobili salire in modo esponenziale, una salita che non solo non si sta arrestando ma che anzi sembra debba continuare ancora per molto. Come è facile capire, questo rende un investimento immobiliare a Londra una scelta eccellente, sicura, assolutamente da compiere.
  3. Vantaggi e semplicità di mettere in locazione il proprio bene. Gli investitori si dividono in due categorie: coloro che hanno un patrimonio da poter spendere così sull’unghia e che acquistano un bene immobiliare quindi senza accendere un mutuo, e coloro che invece devono accedere un mutuo per poter investire. In entrambi i casi c’è bisogno di mettere in locazione il bene immobile: coloro che hanno acceso un mutuo, hanno in questo modo la possibilità di pagare le rate mensili direttamente con l’affitto che arriva dalla locazione del bene, mentre coloro che non hanno acceso un mutuo hanno la possibilità di iniziare a guadagnare da subito e di ottenere ingenti quantità di denaro sia dalla locazione che dalla futura vendita di quel bene. Mettere in locazione un bene immobile a Londra non è affatto difficile. Vedrete che anzi dopo poche settimane appena dall’acquisto riuscirete nell’impresa di chiudere un contratto.
  4. Possibilità di acquistare più beni immobili da non residenti senza tasse eccessive. A Londra, e più in generale in tutto il Regno Unito, non sono previste tasse per quanto riguarda la plusvalenza immobiliare degli investitori che non risiedono nel paese. Questo significa che coloro che hanno un elevato budget a loro disposizione possono senza difficoltà acquistare anche decine di beni immobili a cuor leggero.

Be the first to comment on "Investire in immobili a Londra: 4 buone ragioni per farlo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*